Kinesiterapia Attiva di GRUPPO

Dr. Emanuele Marson

Terapista

La KinesiTerapia Attiva è la componente fisioterapica fatta di movimenti/esercizi sotto supervisione ed indicazione di un terapista specializzato, che lavorerà sinergicamente con voi, guidando e correggendo ogni tuo movimento, per farti riscoprire ed apprendere un movimento corretto.

Tutti gli organi e gli apparati del nostro corpo lavorano in sincrono e in armonia tra loro, ma quando si altera questo equilibrio, a causa di patologie o traumi, allora si possono verificare blocchi, rigidità e dolori che non permettono più una funzionalità adeguata dell’organismo e lo portano di conseguenza a compiere movimenti sbagliati generando così un malessere psico-fisico.

Il movimento è salute solo se segue un ragionamento basato su conoscenze medico/scientifiche specifiche. Per questo utilizziamo anche il movimento come terapia per riportare il paziente alla piena libertà motoria senza più dolore.

Per recuperare il corretto movimento, non esistono protocolli standardizzati, ma esistono obiettivi condivisi

Il percorso di Kinesiterapia Attiva di Gruppo fornisce molti benefici, tra cui il miglioramento della mobilità, dell’agilità, dell’elasticità e l’aumento della forza e della resistenza muscolare e la riduzione del rischio di infortuni e malattie croniche.

Inoltre, grazie al metodo BASIC tutti gli esercizi proposti sono modulati per imparare a percepire, valutare e attivare facilmente la “salutogenesi“, cioè quel meccanismo naturale che permette di accrescere ulteriormente la salute.

Contattaci per una visita.